Dim: Adesso.sm fa regole a suo piacimento
Un documento presentato agli Ecc.mi Capitani Reggenti più di dieci giorni fa, mentre era ancora in corso la sessione del Consiglio di ottobre, e tenuto nascosto fino a ieri. Quello che evidentemente avrebbe dovuto essere un blitz per cogliere l’opposizione alla sprovvista, è diventato un boomerang.
Adesso.sm fa e disfa le regole a proprio piacimento e se non ottiene ciò che vuole, non si fa problemi a mettere in imbarazzo la Reggenza, a piegare le leggi e le procedure. Arriva a motivare la sua richiesta sulla base di una Legge che stabilisce che la Commissione Giustizia riferisce di ogni sua attività al Consiglio, come se “riferire delle attività” significasse comunicare atti coperti da segreto istruttorio e d’ufficio.
D’altronde per Adesso.sm la Giustizia è solo una delle tante cose da manipolare, i magistrati che indagano sono persone contro cui inveire, le ordinanze del tribunale sono qualcosa da ignorare specialmente quando mettono in risalto l’esistenza di una infiltrazione di un gruppo con finalità criminali all’interno delle nostre istituzioni. Infiltrazione che – è bene ricordare – non avrebbe potuto realizzarsi senza le nomine, le autorizzazioni e le manleve provenienti proprio dal governo di Adesso.sm
Cs
Movimento RETE
Movimento Democratico San Marino Insieme