Esteri: bando di concorso Osce
L’iniziativa rientra nell’obiettivo di un maggiore coinvolgimento dei giovani nell’agenda dell’Organizzazione Internazionale e fa seguito al progetto “Model OSCE”, realizzato nel corso del 2014 dalla Presidenza Svizzera.
La Conferenza si svilupperà attraverso una sessione plenaria e una serie di tavole rotonde incentrate sui macrotemi oggetto dell’attività dell’Organizzazione stessa: dimensione umana, politico militare e economico-ambientale.
Il profilo ideale degli aspiranti candidati dovrà includere:
- età compresa tra i 18 e i 30 anni;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza generale dell’OSCE;
- comprensione e interesse per le politiche giovanili, con particolare riferimento alla partecipazione, alla sicurezza e al radicalismo.
Si precisa che le spese di partecipazione (volo + soggiorno) sono coperte dagli organizzatori e che la disponibilità dovrà essere accordata a partire dal 2 settembre p.v.
Gli interessati possono inoltrare domanda e curriculum vitae al Dipartimento Affari Esteri - dipartimentoaffariesteri@pa.sm - entro e non oltre le ore 12 di martedì 18 agosto. Visti i tempi molto ristretti, la selezione avverrà esclusivamente per titoli e non tramite colloquio.