Europei Junior di sincro: ancora notizie positive da Tampere
Questa mattina, invece, è stata la volta del duo libero. Buona prestazione per la coppia del Titano, non pienamente premiata nei punteggi, che hanno decretato un 15° posto su 24 binomi al via, non permettendo l’accesso alla finale, riservata alle prime dodici.
“Il miglioramento tecnico avvenuto in quest’anno agonistico e dimostrato ai vari Campionati Italiani, non è stato riconosciuto appieno in questo contesto – commenta il tecnico Simona Chiari -. Purtroppo essendo il voto soggettivo, viene influenzato da troppi fattori e rappresentando noi una piccola Nazione, è ancora più difficile affermarsi. Intanto, però, tra i giudici ci sono pareri contrastanti e dunque se ne parla. Per i Mondiali, che si terranno tra due settimane a Budapest, spero che le ragazze possano raccogliere appieno ciò che per impegno e dedizione si meritano”.
Nel pomeriggio, poi, è toccata a Jasmine Zonzini con il suo programma tecnico ben eseguito e premiato dalla giuria con un buon punteggio che ha collocato l’atleta biancazzurra al 13° posto su 24 atlete.
Domani il programma continua con gli obbligatori.
Comunicato stampa
Federazione Sammarinese Nuoto