“FAI UN PASSO INDIETRO PER FARNE DUE AVANTI”: la precedenza alle persone con bisogni speciali e alle donne in gravidanza
Il progetto “PIU’PERTE”, dedicato alle persone con bisogni speciali siano esse residenti o turisti, prevede agevolazioni, sconti e servizi senza bisogno di produrre altri documenti e senza dichiarare palesemente il tipo di patologia è mira a ridurre il disagio e a favorire i processi di integrazione sociale. La finalità prioritaria è quella di migliorare, coordinare e condividere le attività e le azioni di intervento con tutte le figure professionali e di riferimento che siano in grado di erogare servizi di tipo sociale e socio assistenziale.
Dal 1 Agosto la tessera PIU’PERTE, per i residenti con una disabilità certificata dal 65%, sarà rilasciata dallo Spazio Disabilità presso lo Sportello Assistenza del Servizio Territoriale Domiciliare, sito in Via Saffi, 6 - Borgo Maggiore.
Promuovere l’accessibilità vuole dire realizzare un mondo a misura di tutti: un mondo nel quale chiunque può muoversi in piena libertà e autonomia ed ha accesso a ogni opportunità e possibilità che il contesto in cui vive è in grado di offrire.