Logo San Marino RTV

“I Fanciulli e la Corte di Olnano” nelle Filippine per “Fiesta Folkloirada 2015”

15 dic 2015
“I Fanciulli e la Corte di Olnano” nelle Filippine per “Fiesta Folkloirada 2015”
“I Fanciulli e la Corte di Olnano” nelle Filippine per “Fiesta Folkloirada 2015”
Dopo aver sorvolato Europa ed Asia, una delegazione dell'associazione storico culturale “I Fanciulli e la Corte di Olnano”, domenica 13 dicembre è atterrata a Manila nelle Filippine.
L’Associazione è stata richiesta quale rappresentante del nostro Paese per alcune esibizioni in occasione della “Fiesta Folkloirada 2015”.
Questo festival internazionale inizierà ufficialmente martedì, ma il console di San Marino nelle Filippine, dott. Jean Henri D. Lhuillier ha organizzato un'anteprima dello spettacolo della Corte di Olnano presso il “Department of Social Welfare and Development Research and Study Child Center”, uno dei più importanti orfanotrofi di Manila, allo scopo di regalare ai bambini un'esperienza gioiosa che potranno portare con sè durante le festività natalizie. Dopo l'esibizione, infatti, molti bambini si sono stretti attorno ai membri della delegazione, facendo assaporare a tutti l’emozione di un momento speciale.
Il Festival, giunto alla sua VII edizione, quest'anno ospiterà (oltre al nostro paese) l'Italia, l'Egitto, la Korea del sud e il Guam, sarà dunque un’occasione importante per far conoscere la Repubblica più piccola e antica del mondo, la sua storia, le sue tradizioni ed il calore della sua gente.
Nei prossimi giorni, le delegazioni si vedranno impegnate in diversi contesti, che andranno dalle esibizioni di fronte al vasto pubblico, alla partecipazione alla tavola rotonda organizzata presso la Philippine Women's University allo scopo di riscoprire nella musica quale linguaggio comune, capace di eliminare le distanze tra i popoli.
I Fanciulli e la Corte di Olnano

Riproduzione riservata ©