Favole musicali al Teatro Titano: le penne dell'orco
In scena, Le penne dell’orco tratto da L’Orco con le penne, favola garfagnana estense inserita nelle “Fiabe italiane” raccolte dalla tradizione popolare durante gli ultimi cento anni e trascritte in lingua dai vari dialetti” di Italo Calvino, lo spettacolo si rivolge ai bambini dai 4 ai 12 anni.
Sul palco un attore e un musicista che, usando l’immaginazione, dovranno essere così abili da suggerire al loro piccolo pubblico azioni rocambolesche e personaggi di fantasia, stimolando così la creatività dei presenti. Lo spettacolo, prodotto dalla compagnia Korekané, vede la partecipazione di Alberto Guiducci e Tiziano Paganelli.
L’idea è di far riscoprire al bambino (e spesso ai genitori) che ci si può divertire anche con poco o con niente, con quello che si trova in casa o in giardino, senza bisogno di costosi giocattoli che rischiano di rendere chi gioca sempre più passivo.
Così lo spettacolo viene narrato e rappresentato utilizzando unicamente quello che l’attore e il musicista troveranno sul palco. Ecco che con la fantasia un calzino di lana può trasformarsi in un serpente, una noce di cocco in un cavallo, o una trombetta in una spada, ecc. ecc.
Il tutto accompagnato da curiosi strumenti suonati dal vivo.
I biglietti saranno in vendita sabato 6 gennaio presso il Teatro Titano dalle ore 17 alle ore 20.
Il giorno stesso della rappresentazione dalle ore 12,30. Oppure sul sito
www.sanmarinoteatro.sm o presso la Biglietteria del Cinema Concordia tutti i giorni dalle 21 alle 22.