A FAZ DA PAR ME! con il comitato SOS ADRIATICO
La versione romagnola del Do It Yourself si conferma un’occasione preziosa per condividere antichi saperi e sapori direttamente con i piccoli produttori e gli artigiani locali e per fare affari tra i banchetti dell’usato, nell’ottica del riciclo. Il mercatino “A faz da par me!”, che si svolge l’ultimo venerdì di ogni mese in collaborazione con il collettivo Tabula Rasa, offre infatti a chiunque lo desideri la possibilità di partecipare con un banchetto, per barattare o vendere le creazioni di artigianato, l’usato e le autoproduzioni di ogni genere, favorendo il cibo biologico e la filiera corta.
La serata ha inizio alle 19:30 con una lezione aperta di YOGA DELLA RISATA condotta da Raffaella Pozzi.
Dalle ore 20.00 aperitivo bio vegan ed esposizione della mostra “NO CMC” a cura del comitato NO CMC di Ravenna, una serie di pannelli informativi sulle grandi opere realizzate dalla Cooperativa Muratori e Cementisti ravennate dove si mette in evidenza l'impatto e la devastazione dei territori coinvolti.
Dopo l'aperitivo, il cui ricavato andrà a sostegno del comitato SOS ADRIATICO, inizieranno gli approfondimenti e le proiezioni di filmati contro le trivellazioni in Adriatico e il TTIP. Obiettivo del comitato è fermare i pericolosi piani di ricerca ed estrazione di idrocarburi in Adriatico portati avanti dai recenti governi.
L'ingresso è libero.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/137495159945992/