Ferrovia Riccione, per Renata Tosi "riqualificazione e maggiori servizi obiettivi irrinunciabili"
Entro metà giugno i lavori alla stazione dovrebbero essere pressochè terminati.
Sono stati realizzati nuovi marciapiedi e pensiline- attualmente si lavora alla pensilina lato monte, non prevista nel progetto iniziale e realizzata interamente nuova – abbattute le barriere architettoniche, spostati i binari, in fase di ultimazione l’ex edificio lato mare. Verrà rinnovato anche il sottopassaggio, più agevole e dotato di ascensori per accedere ai binari.
“ Lavori di riqualificazione sostanziali che apporteranno ai riccionesi, ai turisti e ai pendolari che quotidianamente utilizzano il treno”, prosegue Renata Tosi, “quante più migliorie possibili in termini di servizi e sicurezza. Anche la zona esterna alla stazione verrà migliorata e resa più fruibile, dopo la sistemazione dell’area sosta per i taxi, con interventi di rifacimento del marciapiede lungo tutto il fabbricato della stazione. Interventi aggiuntivi, frutto di una costante attenzione per la mia città e per i riccionesi”.
La riqualificazione della stazione ferroviaria, non è un’operazione a se stante, ma strettamente collegata al prolungamento e sfondamento di via XIX Ottobre, da viale Derna a viale Giovanni da Verazzano, i cui dettagli sono stati definiti e inseriti in apposita convenzione. “ Un’opera rilevante per la viabilità cittadina, in particolare per la zona Abissinia” conclude Tosi, “ progettata per garantire ripercussioni positive in termini di spostamenti e fluidificazione della circolazione”.
Comunicato stampa
Renata Tosi, candidata sindaco Riccione