Festival della magia: Gabriel come Rol
L'esperimento consisterà nel cercare di riprodurre un'esperienza "paranormale"che avrebbe dovuto realizzare il più grande sensitivo e medium della storia: il torinese Gustavo Adolfo Rol (20/06/03-22/09/94) colui che intrattenne illustrissimi personaggi come Fellini ed Einstein con i suoi prodigi.
Gabriel ha condotto una ricerca approfondita su scritti e testimonianze inedite che lo riguardano e sembra ci fosse un esperimento che diceva voler realizzare, e al quale teneva in modo particolare, ma poi mai portato a termine, forse anche per l'età avanzata del sensitivo:
Smaterializzare un elemento solido trovandosi ad un'altezza da terra di più di 300 metri,muovendosi a circa 200 km orari e rimaterializzarlo istantaneamente a terra, tutto sotto l'occhio vigile della stampa.
Questo sarà possibile volando su di un aereo a 4 posti messo gentilmente a disposizione dall'aeroclub di San Marino, con a bordo anche testimoni della stampa.
Sono almeno 10 anni che sto studiando Rol - afferma Gabriel, molti dicono fosse solo un abilissimo prestigiatore, altri che era un sensitivo straordinario, ad oggi nessuno è in grado di dirlo con certezza, ma una cosa è certa: fu un personaggio straordinario e a noi basta quello e come tale lo vogliamo ricordare.
Quindi appuntamento a Torraccia strada Montelupo 27 per questa straordinaria anteprima.
Per l'occasione si terrà anche una diretta facebook dalla pagina ufficiale del Festival Internazionale della magia di San Marino.
Info: magicstaff@ymail.com http://www.festivalinternazionaledellamagia.com/
Comunicato stampa
Festival Internazionale della magia San Marino