Firma patto di collaborazione tra le Unità Cinofile da Soccorso San Marino e l'Associazione "Pompieri senza Frontiere" di Torino
Le due associazioni avranno lo scopo di aiutarsi a vicenda partecipando e promuovendo lo sviluppo della “cultura della Sicurezza” con incontri ed attività formative nei rispettivi territori.
Garantiranno la propria partecipazione ad azioni di soccorso, con le rispettive risorse di volontari e mezzi, come la ricerca di persone scomparse, il soccorso nautico e la partecipazione logistica ad eventuali eventi calamitosi.
L'Associazione Pompieri Senza Frontiere insieme alle Unità Cinofile da Soccorso San Marino saranno presenti, con unità cinofile operative, all’evento formativo sulle tematiche di Protezione Civile rivolto agli alunni delle scuole elementari che si terrà il 21 aprile presso la scuola di Faetano.
Il Servizio Protezione Civile ringrazia il Presidente Rosa Fiore dell'Ass. Unità Cinofile da Soccorso San Marino per l'impegno profuso e accoglie con grande favore tale collaborazione fra le due associazioni, sottolineando l'importanza del volontariato quale componente fondamentale del sistema di protezione civile.