La formula delle tre giornate di gare al Meeting Squalo Blu vince, la manifestazione replica e supera il successo degli anni passati
30 le squadre provenienti da tutta Italia per un totale di 700 atleti, 2.600 atleti gara e più di 1.200 presenze giornaliere. L’evento, così partecipato non solo da atleti e tecnici ma anche dalle famiglie, anche quest'anno ha fatto registrare in Repubblica il tutto esaurito negli alberghi, riconfermando lo Squalo Blu come uno degli appuntamenti principali nel panorama sportivo sammarinese. Le richieste pervenute sono state così numerose che le strutture del nostro territorio non sono bastate a soddisfarle tutte, alcune squadre hanno alloggiato presso un paio di hotel della Provincia di Rimini riempiendoli. La collaborazione avviata quest’anno con il Consorzio San Marino 2000 ha permesso di gestire al meglio le numerose prenotazioni presso gli alberghi di San Marino.
Il neo eletto presidente della Federazione Sammarinese Nuoto Marco Rossini ha premiato i vincitori delle finali. Delle squadre partecipanti, si è classificata al primo posto la SWIM PRO SSD, la VELA NUOTO ANCONA è arrivata seconda e terza la nostra GENS AQUATICA SAN MARINO NUOTO.
Luca Corsetti, direttore tecnico della squadra, ha affermato: ‘Lo Squalo Blu è stata la prima gara in vasca lunga della seconda parte della stagione agonistica che vedrà i nostri ragazzi impegnati fra l’altro in diverse competizioni anche internazionali tra cui i XVIII Giochi del Mediterraneo a Tarragona a fine giugno.’
La direzione della Gens Aquatica San Marino Nuoto ringrazia tutti i volontari che, con il supporto all’organizzazione, hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione e da appuntamento al prossimo anno.