FSGC - Nazionale: i 23 preselezionati per Bielorussia
La prima volta di San Marino in Nations League sarà a Minsk, contro la Bielorussia di Igor Kriushenko che può essere considerata alla stregua di una testa di serie. Nei raggruppamenti individuati nella Lega D – quella comprendente le 16 formazioni col coefficiente UEFA minore –, la Bielorussia è tra le quattro che vantano il ranking più alto insieme ad Azerbaijan, Macedonia e Georgia.
Quella del Dinamo Stadion di Minsk (si gioca alle ore 18:00 italiane) sarà la sfida delle “prime volte” e non solo per il battesimo della Nations League nel firmamento delle competizioni internazionali: ci sono infatti anche tre giocatori che potenzialmente potrebbero debuttare con la maglia – nuova – della Nazionale di San Marino: Angelini, Giardi e Zavoli; così come farà il suo esordio ufficiale anche il nuovo progetto tecnico avviato lo scorso gennaio, che ha portato ad affidare la panchina di San Marino a Franco Varrella, il quale ha varato una lista di giocatori che apporta un giusto mix di novità, freschezza ed esperienza. Basti pensare che la media età dei convocati (saranno poi 21 quelli che partiranno alla volta di Minsk) è di poco superiore ai 26,5 anni.
Ulteriore novità per questo incontro saranno le divise personalizzate: per la prima volta infatti, i giocatori della Nazionale di San Marino avranno il proprio cognome apposto sulle divise di gioco. Questi – in ordine alfabetico – i 23 giocatori preconvocati da Franco Varrella, dei quali saranno 21 a partire per la Bielorussia.
Comunicato stampa
FSGC