Giornate Medioevali: gran finale con la Disfida del Tricorniolo
Dalle ore 21.00 a sfilare in corteo e ad esibirsi nella Cava dei Balestrieri sono i Balestrieri del Palio della Marciliana di Chioggia, la Compagnia Balestrieri di Lucca, la Società Terzieri Massetani e la Federazione Balestrieri Sammarinesi con Balestrieri, Sbandieratori, Musici e Figuranti.
La Disfida del Tricorniolo è una competizione altamente spettacolare, una vera sfida per i tiratori che devono impiegare tutta la loro abilità per cercare di colpire il Tricorniolo.
Il bersaglio inventato dalla Federazione Balestrieri Sammarinesi in occasione della prima edizione delle Giornate Medioevali, unico nel suo genere con la sua struttura formata da 3 tronchi di cono sovrapposti, rende infatti molto difficile il conficcarsi della verretta, la freccia scoccata dalla balestra.
Si annuncia quindi uno spettacolo emozionante, in grado di tenere alta l'attenzione degli spettatori, grazie anche al commento di Palmiro Faetanini, giornalista sportivo.
Lo scorso anno il torneo è stato vinto da Rossano Cecchinato, balestriere di Chioggia.
Per informazioni sul programma, menu medioevali e visite guidate: www.visitsanmarino.com, da cui si accede ai canali social ufficiali.