Giovedì 6 luglio alle 21 presso il Teatro Titano concerto del chitarrista Francesco Molmenti
Ricco e variegato il programma musicale proposto, con musiche di Buxtehude, Henze, Arcas, Ponce e Mertz.
Chitarrista, didatta e storico della musica, Molmenti svolge un’attività artistica molto variegata, esibendosi come solista e in varie formazioni cameristiche. Si è perfezionato con grandi maestri quali Z. Dukic, A. Ponce, D. Russel, T. Hoppstock, M. Barrueco, P. Pegoraro, W. Kanengiser ed è risultato vincitore di numerosi concorsi d’esecuzione musicale.
"Incontri con la Chitarra" è una iniziativa dell’Istituto Musicale Sammarinese dedicata al mondo delle sei corde, una settimana che ruota attorno al laboratorio di musica d’insieme per chitarre tenuto da Lucia Pizzutel, con lezioni e ed incontri con docenti e concertisti di fama ed esperienza.
La rassegna si concluderà sabato 8/7 alle ore 21:00 presso il Teatro Titano con il Concerto Finale del corso che vedrà impegnata l’orchestra di chitarre diretta da Lucia Pizzutel e che sarà inoltre caratterizzata dalla graditissima partecipazione dell'Ensemble "Le Chitarre di CesAre", gruppo strumentale del Conservatorio di Cesena e dell'Accademia DiMa di Arezzo.