Logo San Marino RTV

GPA San Marino si mette in luce nelle prove multiple

3 giu 2018
GPA San Marino si mette in luce nelle prove multiple
Le ragazze (nate nel 2005-2006) del Gruppo Podistico Atletico di San Marino si mettono in luce al 1° Trofeo Coni andato in scena al Campo Marfoglia di Ravenna. Il Trofeo è stato voluto dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, il quale ha demandato l’organizzazione delle competizioni alle singole federazioni nazionali. Per quanto riguarda l’atletica leggera, la fase regionale si è svolta al Campo Marfoglia di Ravenna : erano presenti le società più accreditate dell’Emilia Romagna con le loro migliori atlete. A rappresentare San Marino, c’erano Sofia Biordi e Shaara Albani nel triathlon di tipo 1 (60m-salto in lungo e peso) e Federica Tamagnini nel triathlon di tipo 2 (60m-salto in alto e vortex). La migliore del sodalizio sammarinese è stata Federica Tamagnini che ha ottenuto 1496 punti e si è classificata al 4° posto. Tutte sono riuscite a migliorare le proprie prestazioni personali.
Qualche giorno prima, la coetanea Giorgia della Balda era giunta quarta al Campionato provinciale di Società di prove multiple con il tetrathlon ( 60m-salto in alto-peso e 600m), andando a vincere la prova del salto in alto con la misura di 1.38m. Mentre nei cadetti, Lorenzo Michelotti ha vinto la medaglia di bronzo nel triathlon (80m-salto triplo-getto del peso) correndo, tra l’altro gli 80m in 10’’2, la coetanea Margherita Zafferani è giunta al 6° posto con un buon 11’’7 sui 80m.
La Coach Paola Carinato : “ Tutti hanno dimostrato un grande impegno ed una grande forza nell’affrontare le prove multiple e nel gestire, per le più giovani, l’ansia data da un evento così importante. E’ la prova che siamo sulla strada giusta e che questi giovani atleti stanno crescendo bene nella tecnicità del gesto atletico e nella crescita personale. “

Riproduzione riservata ©