Grande attesa per la visita a San Marino del Ministro russo Lavrov
Si tratta di un evento rilevante per il Paese: è la prima volta, infatti, che il responsabile della politica estera della Federazione Russa compie una visita ufficiale a San Marino.
Un momento storico, scandito da una lunga serie di appuntamenti istituzionali. Nella mattinata l’illustre Ospite sarà accolto a Palazzo Begni dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Nicola Renzi, con il quale si intratterrà a colloquio. Il programma prosegue con un incontro allargato alle delegazioni dei rispettivi Paesi.
Di seguito, il Segretario di Stato Renzi accompagnerà SE Lavrov a Palazzo Pubblico per l’Udienza ufficiale degli Ecc.mi Capitani Reggenti.
Il Ministro russo compirà infine una breve visita ai monumenti e alla Città di San Marino, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, e lascerà la Repubblica nel primo pomeriggio.
L’occasione della visita di SE Lavrov alle Istituzioni sammarinesi consentirà un confronto aperto sugli aspetti salienti del rapporto bilaterale e di un’amicizia diplomatica che proprio l’anno scorso ha celebrato ufficialmente il quarto di secolo. Saranno altresì approfondite le problematiche e le sintonie che accomunano i due Paesi nei principali fora multilaterali.
cs Esteri