Hollywood chiama San Marino arriva la blockchain del cinema
Iervolino sarà all'incontro di Start Up Grind che si terrà mercoledì 19 settembre alle ore 18,00 presso i locali dell'Università di San Marino al World trade center torre B via consiglio dei Sessanta e parlerà della sua esperienza e di come si faccia una start up innovativa.
Lanciata quest'anno, TaTaTu è una piattaforma basata su block-chain, che intreccia l'attività dei social media con la visione di intrattenimento attraverso la quale gli utenti sono ricompensati per guardare film, episodi televisivi e altre forme di contenuto e ricevere ricompense aggiuntive dalla visualizzazione dei loro amici.
Nel 2013, Iervolino insieme a Monika Gomez di Bacardi Field ha dato vita ad AMBI Media Group, un consorzio internazionale di gruppi di aziende integrate verticalmente che abbracciano tutti i settori del cinema, dallo sviluppo alla distribuzione.
“San Marino sta diventando un riferimento nella blockchain a livello mondiale – ha detto Sergio Mottola , Presidente di San Marino Innovation, riguardo alla partecipazione dell'imprenditore del cinema – segno che stiamo dando un giusto messaggio, perchè vogliamo diventare un hub mondiale della blockchain. Inoltre proprio la presenza del produttore Iervolino rende evidente che la blockchain abbraccia tutti i settori dell'economia e della produzione del valore come l'entertainement”.