“IMMENSAMENTE MONICA”: a Montefalco il concerto di Monica Moroni
I ringraziamenti si sono estesi alle redazioni di stampa della Repubblica di San Marino, alla stampa locale, all’emittente televisiva Viterbo TV e ad Annamaria Quirinis di Roma che ha contribuito a coordinare il Grande Pubblico.-
Monica Moroni, Flauto d’oro e Premio alla Carriera, si è esibita per la prima volta in Umbria a Montefalco (PG), nella splendida cornice del Complesso Museale di San Francesco. Il repertorio dell’artista “per flauto solo”, è stato eseguito, con flauto in Do, in Sol, Basso e Ottavino. I brani eseguiti , sono di alcuni grandi compositori, come: J. Ibert - C.Ph.E. Bach- E. Lindquist - M. Montaguti- F. Kuhalu- S. Adler- S.Karg-Elert.
Il Grande Concerto ha visto come ospite “PADRE CARMINE GIULIANI” (passionista), che ha ricevuto il Premio “San Giovanni II”. Il premio realizzato da Gaetano Cici e offerto dallo sponsor Andrea Scacaroni è stato consegnato dall’assessore alla cultura Daniela Settimi.
Gaetano Cici e Monica Moroni, a sorpresa, hanno voluto rendere omaggio alle “suore di clausura del convento di San Leonardo”. In mattinata, durante la Santa Messa delle ore 8,30, Monica Moroni si è esibita nella chiesa del convento stracolma, dando dei momenti magici, eseguendo i brani: La donna vestita di sole composta da Don Massimo Lapponi della Basilica di Farfa, L’Ave Maria di Gounod, la Sonata in A minor di C.Ph.E.Bach e la Fantasia 2 op.38 di F.Kuhalu.