Inaugurata la seconda edizione di Music Inside Rimini
Tutto ciò che dà vita a eventi e spettacoli è da oggi on stage a Music Inside Rimini, la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group (IEG), la società frutto dell'integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, in programma fino a martedì 9 maggio nel quartiere espositivo romagnolo.
Un format unico nel suo genere, incentrata su lighting, audio, rigging, video, design e clubbing che soddisfa sia il pubblico professionale, sia quello amatoriale con esposizione e live show, sperimentazioni e test di prodotto, eventi e formazione. Le più importanti aziende nazionali ed internazionali mettono alla prova, in aree specificatamente riservate (ben nove i palchi allestiti), le tecnologie più innovative.
Questa mattina il taglio del nastro è stato affidato alla madrina, l’attrice Anna Falchi, affiancata dall’assessore alle Attività Economiche del Comune di Rimini, Jamil Sadegholvaad e dal presidente di IEG, Lorenzo Cagnoni.
“Con Music Inside Rimini – ha spiegato il presidente Cagnoni – riuniamo l’intero mercato professionale della tecnologia musicale e dello spettacolo dal vivo, in un confronto tra aziende produttrici, buyer e tecnici, che possono testare le tecnologie su veri palchi da concerto. L'offerta italiana qui in vetrina rappresenta una realtà produttiva estremamente importante e sicuramente la più qualificata per design ed innovazione tecnologica”.
“Nell’immaginario collettivo – gli ha fatto eco l’assessore Sadegholvaad – Rimini è sinonimo di divertimento e musica. Oggi, in fiera, con questa kermesse lo dimostriamo concretamente. Music Inside Rimini è la ribalta ideale delle tecnologie e dell’innovazione di settore, un appuntamento che col Festival unisce giovani e meno giovani, professionisti ed appassionati”.
“Sono molto contenta di essere qui – ha concluso l’attrice Anna Falchi – amo molto i live show e questo di luci e audio è anche il mio mondo. Qui c’è il futuro della modernità. E poi io sono mezza romagnola, ho nel carattere la socievolezza e l’ospitalità di questa terra, che sono anche le caratteristiche di questo settore”.
Comunicato stampa