Incetta di titoli per la Società Sportiva Ginnastica San Marino al campionato nazionale Libertas
In un incredibile clima festoso, le atlete hanno potuto dimostrare il proprio valore tecnico e la propria preparazione con ottime prestazioni, ripagate da piazzamenti eccellenti.
Le prime atlete a scendere in pedana nella giornata di sabato, sono state Alice Muccioli e Ludovica Del Vecchio nella categoria Allieve 1° fascia Serie A.
Alla palla Ludovica ha raggiunto il 2° posto e Alice il 3° mentre al corpo libero si sono piazzate rispettivamente al 1° e al 3° posto.
Nella categoria Allieve 2° fascia Serie A, Matilde Ceccoli si è piazzata al 4° posto al cerchio e al 3° al corpo libero, mentre Alice Meloni ha conquistato la medaglia d’argento sia al cerchio che al corpo libero.
Per la categoria Esordienti Serie A, al corpo libero Maria Sofia Gallucci si è classificata al 2° posto e 3° posto alla palla, mentre per Lisa Poggiali medaglia di bronzo al corpo libero e argento alla palla.
Nella categoria Elite Allieve 2, al corpo libero Giulia Beccari si è piazzata al 2° posto mentre ha raggiunto il gradino più alto del podio al cerchio.
Nella categoria Elite Allieve 3, Annalisa Giovannini si è classificata 3° al corpo libero e 1° alla palla, mentre Camilla Rossi si è classificata 1° sia al corpo libero che alle clavette.
Nella categoria Elite Junior, alle clavette medaglia d’oro per Matilde Tamagnini, bronzo per Giulia Casali e 4° posto per Nina Franchini.
Al cerchio, nella categoria Junior 1, altra medaglia d’oro per Matilde Tamagnini e nella categoria Junior 2, 1° gradino del podio per Giulia Casali, 3° posto per Nina Franchini e 4° per Alessia Balducci che ha conquistato invece la medaglia d’oro al nastro.
Nella categoria Elite Senior1, alle clavette 1° posto per Monica Garbarino e 2° per Virginia Morri che ha conquistato invece il 1° posto alla palla. Medaglia d’oro al cerchio per Monica Garbarino.
Tra le Senior 2, Lucia Castiglioni si è aggiudicata il 1° posto sia alle clavette che al cerchio.
Nella categoria Premium Allieve 1° fascia, Gioia Casali ha raggiunto il 1° gradino del podio sia al corpo libero che alla palla.
Nella categoria Premium Allieve 2° fascia, Lisa Lazzari si è piazzata al 2° posto sia al corpo libero che al cerchio, mentre nella categoria Premium Senior, Francesca Balducci, alle clavette, si è classificata in 4° posizione.
Ottimo 4° posto anche nella gara di coreografia per il gruppo Teen, formato dalle atlete Valentina Bigucci, Giada Casali, Elisa Cescutti, Giorgia Malacarne, Melissa Pelliccioni, Sara Piccari, Alessia Bartoli e Federica Alessi.
Tanta soddisfazione per il lavoro svolto che fa sperare in altrettanti ottimi risultati al prossimo appunto che attende queste atlete: il Campionato Nazionale CSEN in programma il 4-5-6 e 18-19-20 maggio.
Comunicato stampa
Società Ginnastica San Marino