Incontro a Roma Segretario Santi - Maria Elena Boschi
Il Segretario di Stato era accompagnato dall’ Avv. Antonella Bonelli, membro dell’ Authority pari opportunità, dalla Dott.ssa Maria Chiara Baglioni, Presidente della Commissione CSD ONU, e dalla Dott.ssa Daniela Rotondaro, Ambasciatore di San Marino presso la Repubblica Italiana.
Durante l’incontro sono stati affrontati i temi relativi alle pari opportunità. L'incontro è stato l’occasione per presentare i programmi e le linee guida derivanti dall’adesione dei rispettivi Paesi alle Convenzioni Internazionali in tema di contrasto e prevenzione della violenza di genere.
Il Segretario di Stato ha presentato il quadro normativo sammarinese in ambito di disabilità e l’attività della commissione CSD ONU.
Si è parlato infine della collaborazione tra i due Paesi e della possibilità di sviluppare percorsi formativi per gli operatori sammarinesi alla luce dell’ esperienza acquisita dall’Italia in tema di tratta degli esseri umani . Le delegazioni hanno convenuto di aprire tavoli tecnici e di confronto per approfondire le varie tematiche e mettere in campo percorsi comuni.