E’ INIZIATO L’ANNO DEL MAIALE! FESTEGGIA IL CAPODANNO CINESE CON L’ISTITUTO CONFUCIO IL 23 FEBBRAIO 2019
Il tradizionale evento, ormai giunto alla sua terza edizione, è diventato una manifestazione cara ai sammarinesi e l’Istituto Confucio di San Marino festeggerà il suo arrivo il prossimo 23 febbraio al Palace Hotel a partire dalle ore 20,30.
Sarà un’opportunità per avvicinarsi alla cultura cinese attraverso gli spettacoli, la musica e la cucina tradizionale di questo popolo.
L’iniziativa rientra tra le attività dell’Istituto Confucio per valorizzare e al tempo stesso far scoprire gli aspetti più significativi della millenaria cultura cinese e ha anche come obiettivo il confronto tra tradizioni sammarinesi e cinesi, così diverse e lontane nel tempo, affinchè per una sera tutti possano sentirsi cittadini del mondo.
I biglietti per il Capodanno Cinese sono in vendita presso il Palace Hotel (tel. 0549-900190) al costo di € 45,00 per adulti e € 20,00 per bambini da 3 a 10 anni. La formula è quella del “Veglione” con aperitivo di benvenuto, cena di gala a base di specialità tipiche cinesi e brindisi di mezzanotte.
Il programma artistico durante la cena prevede numerose esibizioni. Si partirà con la tipica danza del leone; a seguire si alterneranno cantanti che proporranno musica lirica cinese e cover internazionali, spettacoli di danza dei ventagli e delle lunghe maniche, dimostrazioni di taijiquan e kung fu accompagnate dal tenore e due esibizioni uniche nel loro genere: lo spettacolo del Kung Fu Tea (unico artista in Europa) e del cambio delle maschere.
Durante la serata avverrà anche l’estrazione della lotteria (gratuita) di Capodanno, al termine delle esibizioni DJ set con Yuma & Zyba.
Per qualsiasi info telefonare all’Istituto Confucio San Marino 0549-882505.