Un incendio sviluppatosi nella nottata, purtroppo ha provocato la morte di una signora di 84 anni.
La dinamica è in fase di accertamento da parte della Sezione Antincendio della Polizia Civile i cui agenti stati impegnati nelle operazioni di spegnimento, congiuntamente al personale della Guardia di Rocca.
Il rogo, secondo i primi accertamenti, è divampato nel pomeriggio innescatosi verosimilmente dal divano. L'anziana viveva da sola e, probabilmente, non si è accorta del fuoco anche perché, da quanto riscontrato, è stata una combustione senza fiamme che, bruciando il sofà, il fumo che si sprigionava si è velocemente propagato all'interno della casa.
I familiari quando si sono accorti del fumo hanno dato prontamente l'allarme.
Sul posto è arrivata l’autolettiga del 118, una pattuglia della Guardia di Rocca e la Sezione Antincendio la quale ha spento i piccoli focolai e messo in sicurezza l’area.
Probabilmente quando è partito il rogo la signora anziana stava già dormendo nel suo letto.
Dai primi accertamenti l’ipotesi più verosimile è che il fuoco abbia avuto origine a causa di una sigaretta rimasta accesa nei pressi del divano.
In giornata è stato effettuato un sopralluogo congiunto tra la Sezione Antincendio, e la Protezione Civile per visionare l’ambiente, al fine di accertare le cause del rogo.
Comunicato stampa
Polizia Civile