Lettera del Dott. Giuseppe Menna
Come Pediatra sono stato costretto ad interrompere la mia attività presso l’I.S.S.: senza alcun rispetto del percorso fino a quel momento seguito e del forte attaccamento al lavoro dimostrato.
Ebbene il Giudice in via definitiva ha stabilito in maniera ineluttabile la irrilevanza penale del fatto a me contestato.
Ebbene ho ottenuto giustizia, ma un grosso e profondo dolore persiste nel cuore di un Pediatra che ha lavorato per anni a San Marino senza pretendere nulla di più del proprio stipendio: è il dolore per essere stato costretto ad interrompere il ruolo professionale ed anche umano nei confronti delle oltre mille famiglie, che già quattro anni fa con lungimiranza e oltre le istituzioni avevano confermato con ardire e coraggio la fiducia al Loro Pediatra.
Ebbene a loro il Dott. Menna, che oggi si è costruito un nuovo percorso formativo con soddisfazioni personali presso strutture di livello italiane, rivolge un grosso e sincero ringraziamento per la fiducia costantemente mostrata nella comprensione del difficile momento trascorso.
La disponibilità al confronto per i miei bambini, ormai adolescenti in parte, non mancherà mai.