Logo San Marino RTV

LiberaMente San Marino: "Un Paese pieno di Tasse"

18 dic 2015
LiberaMente San Marino: "Un Paese pieno di Tasse"
LiberaMente San Marino: "Un Paese pieno di Tasse"
Ieri sera importante serata pubblica indetta da LiberaMente San Marino , sul tema scottante delle Tasse e della spesa pubblica, oltre agli sprechi quotidiani.
Si è ribadita la necessità assoluta di trovare nuove entrate nelle casse dello Stato che non siano tasse, che sono la fonte più banale e scontata, e che per la cui applicazione non occorrono menti eccelse.
Liberamente San Marino ha rimarcato ancora una volta la mancanza di progetti per rilanciare l’economia, trovando inspiegabile come mai non si sia ancora legiferato e intervenuti affinchè San Marino recuperi l’uso delle sue Dogane, ora delegate all’Italia, che sarebbero una fonte di entrata notevole, oltre ad offrire centinaia di posti di lavoro.
Non si capisce perché non si applichi una tassazione ridotta o pari a zero, su un paniere di prodotti di largo consumo, per incrementare il giro di affari interno al paese e per attirare dai confini migliaia di clienti come avveniva fino agli anni 90.
Non si capisce perché la rete di Ambasciatori sparsi nel mondo non sia in grado di portare in repubblica investitori seri. E perché non abbiamo l’incaricato d’affari come gli altri paesi!
Non si capisce perché non si riesce a ridare competitività ad un sistema bancaria in forte sofferenza e perché non si stringano accordi anche con paesi come l’Inghilterra E IL Regno Unito che mal sopporta l’egemonia Franco-Tedesca . e perché non abbiamo una politica Estera!
Non si capisce perché il Governo sia fermo ad aspettare che succeda qualcosa che ci arriva sempre dall’esterno, per poi varare provvedimenti d’urgenza, che in quanto tali, son spesso inadeguati e non risolutivi.
Non si capisce perché, invece di riempire i Sammarinesi di tasse, tasse e ancora tasse, non smettano di spendere a mani basse il denaro pubblico per stipendi esagerati, consulenti d’oro, e altre centinaia di spese vergognose, e non se ne vadano a casa quanto prima per manifesta incapacità!
LiberaMente San Marino

Riproduzione riservata ©