"Libertà va cercando", altri due appuntamenti dedicati al fine vita
Lo scopo è quello di informare la cittadinanza sul tema tanto complesso e delicato del fine vita, a seguito anche dell’Ordine del Giorno approvato con voto unanime del Consiglio Grande e Generale lo scorso autunno riguardante il testamento biologico e la tutela del fine vita.
Mercoledì 21 marzo al Cinema Concordia di Borgo Maggiore verrà proiettato il primo film, MIELE, di Valeria Golino, sul tema dell’eutanasia; un film attuale, quasi di cronaca, che evita con intelligenza ogni presa di posizione di parte, religiosa o di convenienza politica e che lascia allo spettatore una domanda, semplice e diretta nella sua crudezza: come si guarda in faccia la morte?
Il 4 Aprile invece, alla Sala Montelupo di Domagnano verrà proiettato il film francese AMOUR, di Michael Haneke, detentore di diversi riconoscimenti internazionali, nel quale il tema della morte, della malattia e della vecchiaia viene trattato con superba forza d’impatto.
Per il 21 aprile invece è stato organizzato un seminario in cui tecnici ed esperti, porteranno la loro esperienza di lavoro negli Hospice presenti nelle realtà limitrofe al nostro Paese.
Comunicato stampa
Segreteria di Stato Sanità