Logo San Marino RTV

MoreMode: Il Rock secondo Roberto “Moghe” Moretti e la sua nuova band

16 mar 2015
MoreMode: Il Rock secondo Roberto “Moghe” Moretti e la sua nuova band
MoreMode: Il Rock secondo Roberto “Moghe” Moretti e la sua nuova band
Un modo in più per guardare, o meglio godersi veramente, uno spettacolo Rock.
E tutto questo in un mix che unisce e mescola insieme, come in un cocktail ben riuscito, novità ed esperienza esaltando le qualità dei singoli attraverso un risultato che vale ben più della semplice somma delle loro abilità.

MoreMode significa questo. Non è un semplice gioco di parole che affianca al nome dell’ideatore lo stile, in questo caso il “modo”, con cui intende coinvolgere e stupire il pubblico. MoreMode è infatti un nuovo gruppo rock, una cover band, che è anche una squadra di amici, in cui la passione per la musica è la colonna sonora della loro vita.

Nata ufficialmente nel dicembre 2014, la band fondata da Roberto “Moghe” Moretti (voce e armonica), comprende Gian Luca Terenzi (tastiere-chitarra-cori), Roberto Fabbri (chitarre), Francesco Chiarelli (basso) e Marco Casali (batteria).

“È da tempo che avevo questo progetto in testa – spiega Moghe – non frequento più il palco da luglio 2012, ultima data con la Bluesmobile, con la quale ho vissuto un’esperienza Live davvero unica. Volevo fare qualcosa di diverso. Avevo però bisogno di un po’ di tempo per capire bene anch’io cosa volessi fare e solo nel 2013 mi decisi di parlarne con il grande chitarrista e amico Andrea Morelli. L’idea era quella di una band capace di portare sul palco un genere che non avevo mai affrontato on stage, ma capace di proporre uno spettacolo con brani cover a me cari da sempre. L’idea era di dare vita ad un gruppo che fosse composto da amici-musicisti sammarinesi. Ed è così che siamo arrivati all’anno scorso, quando la band ha assunto la composizione attuale ed è pronta per il suo primo show, totally live”.

Lo stile dei MoreMode è caratterizzato dall’esecuzione di brani rock, in tutte le sue espressioni, superando il concetto di concerto standard e trasformando l’esibizione in uno show, come dovrebbe essere la musica dal vivo, dove oltre alla band che suona, viene coinvolto anche il pubblico, parte integrante dello show. Il repertorio varia da brani di fine anni 60 agli anni 2000, passando dai Beatles ai Green Day, da Van Halen a Billy Idol, dagli U2 ai Simple Minds, Eagles ed Elton John, dai Duran Duran, ai Negrita e Robbie Williams, solo per citare alcuni artisti. Vengono proposti brani molto conosciuti e altri meno popolari, ma non per questo di minor interesse.
Novità dello show, che rappresenta una vera e propria innovazione introdotta dai MoreMode, la “VideoStory”, una sequenza di video-slide che raccontano brevemente la storia di ogni brano suonato. Lo show avrà anche alcune particolarità come la seconda batteria sul palco e amici ospiti che si esibiranno con i MoreMode.
La DATA ZERO, per il primo show dei MoreMode è prevista per SABATO 21 MARZO - ore 22.30 - all’House of Rock di Rimini, di Lorenzo Gabuzzi. Special guest che si esibirà con i MoreMode sarà Corrado Voice Peluso, cantante di Big Gun, band tributo agli AC/DC.


Per prenotazioni (consigliato), telefonare ai numeri 0541.775803 - 331.1862778

MoreModeLive

Riproduzione riservata ©