Logo San Marino RTV

Natale delle Meraviglie: "Aspettando il Capodanno"

28 dic 2015
Aspettando il Capodanno
Aspettando il Capodanno
Continua la festa nel centro storico di San Marino con il Padiglione Meraviglie Junior, il mercato di artigianato artistico e le attrazioni che caratterizzano l’evento

E’ un centro storico vivo e animato quello che accoglie in questi giorni i visitatori che, passato il Natale, si regalano ancora qualche giorno di relax in vista delle festività di fine anno. In attesa della grande festa per salutare l’arrivo del 2016 e delle iniziative pensate per caratterizzare le giornate del 31 dicembre e del 1° gennaio, ad intrattenere gli ospiti ci pensano le Cinque Meraviglie, ovvero le attività che costituiscono la “spina dorsale” della manifestazione su cui si inseriscono di volta in volta nuove suggestioni.
Il Padiglione Meraviglie Junior dalle ore 10.00 alle 19.00 attende i bimbi e loro famiglie con proiezioni, laboratori, animazioni e area accoglienza nella Cava Antica (Parcheggio 6).
Per Immagini e Visioni, alle sognanti atmosfere create dalle luminarie a LED e dal Babbo Natale gigante luminoso nel Piazzale ex Stazione, si uniscono la tecnologia e l’interattività, con i maxi schermi dinamici informativi e l’iniziativa “Cattura l’immagine”. Continua anche Titano di Luce l’emozionante spettacolo serale di video mapping in Multivisione, presso il Piazzale Domus Plebis. Non manca l’occasione per vincere fantastici premi con il Concorso fotografico “Obiettivo Natale”#natalesm15.
I Mercatini Craft&Food con il cibo buono e sano e l’artigianato artistico sono aperti dalle ore 10.00 alle 19.00 in via Donna Felicissima, in Via Eugippo e al Cantone Panoramico.
La mostra “Cartoon Stars 1914-2016”, nell’ambito della rassegna FestAniMusic dedicata al cinema di animazione, è aperta dalle ore 15.00 alle 19.00 presso la Galleria dell’Università in via Eugippo. In esposizione esclusivi materiali originali serviti a creare in oltre 100 anni i film di Topolino, Paperino, Tom & Jerry, Bugs Bunny, la Pantera Rosa, Roger Rabbit, il signor Rossi, i Simpsons e tanti altri eroi di cartone. Fra i preziosi disegni della collezione, anche uno dal primo storico film di Topolino del 1928 e un inedito di “Biancaneve e i Sette Nani”. L’ingresso è di Euro 5,00, gratis per bimbi di altezza inferiore a 1,20m.
Il Natale delle Meraviglie offre anche l’occasione per praticare attività sportiva all’aria aperta. La Pista di pattinaggio su ghiaccio e lo snow tube, nella Cava Antica (Parcheggio 6) sono attivi dalle ore 10.00 alle 23.00. Novità assoluta per quest’edizione è la Scuola di arrampicata con il Club Alpino di San Marino nella Cava dei Balestrieri. Si può provare l’ebbrezza di effettuare una discesa in corda doppia e mettersi alla prova su una struttura boulder e slackline (tipo ponte tibetano) per bambini, con percorsi per i più piccoli e punto di ristoro con bevande calde (dalle ore 14.00 alle 8.00).
Completano la proposta di intrattenimento l’accoglienza con Info Point (dalle 10.00 alle 19.00), la musica di Natale e non solo (dalle 14.30 alle 18.30) e i presepi nella cripta della Chiesetta di San Pietro e alla Porta San Francesco.
Il programma completo è disponibile su www.visitsanmarino.com.

San Marino, 28 dicembre 2015

Riproduzione riservata ©