Il Natale delle Meraviglie: Cartoon Stars 1914-2016, 102 anni di cartoni in mostra
All’interno della rassegna “FestAniMusic” vi saranno proiezioni di film, laboratori per i più piccoli e incontri di approfondimento sul tema dell’animazione e sulla storia dei cartoon. Tra i tanti eventi in programma per 13 weekend fino al 21 febbraio 2016, spicca “Cartoon Stars 1914-2016 – la Mostra del Secolo del Cinema di Animazione”. Curata dallo storico ed esperto di animazione Fiecconi, prodotta da QK Eventi, l’esposizione mette in mostra preziosi materiali di produzione utilizzati per realizzare i film di celebri divi come Tom & Jerry, I Simpsons, Bugs Bunny, Paperino e tanti altri. All’interno della mostra saranno esposti rarissimi pezzi unici come un disegno originale da “Steamboat Willie”, il cartone del 1928 in cui debutta Topolino, e tanti altri capolavori di rinomati autori come Cavandoli, Walter Lantz, Chuck Jones: grandi firme dell’animazione, riunite insieme all’interno di una mostra spettacolare che avrà sede presso l’Ex Galleria d’Arte Moderna situata in Cantone Borghesi a San Marino, fino al 21 febbraio del prossimo anno.
Ma in FestAniMusic non c’è solo “Cartoon Stars 1914-2016”: famiglie, adulti e bambini si ritroveranno per le strette vie di San Marino anche per giocare e inventare, per intrattenersi con i concerti del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni e per imparare con appassionanti laboratori.
Fra i festeggiamenti per il 20° compleanno di Toy Story e il mezzo secolo del film West and Soda, dai più bei cartoni d’epoca ai nuovissimi Video Animati dello Zecchino d’Oro, FestAniMusic promette di accendere i week-end invernali di San Marino di una fantasiosa atmosfera natalizia. Il Natale delle Meraviglie regala tanti momenti di festa da vivere, per scoprirne di più vai sul sito www.visitsanmarino.com