Noi Sammarinesi mette il mandato del Segretario Arzilli a disposizione del Consiglio
Il segretario Marco Arzilli, nel rimettere il mandato nelle mani del Movimento, ha compiuto un gesto di grande valore e Noi Sammarinesi rinnova la totale e unanime fiducia nei suoi confronti, ribadendo che la vicenda non può e non deve essere usata per delegittimare il suo operato. Lo confermano anche i numerosi messaggi di vicinanza e sostegno che Marco Arzilli e Noi Sammarinesi stanno in questi giorni ricevendo, da chi ci è vicino e da chi ci è politicamente lontano, da dentro e fuori San Marino.
Benchè Arzilli non abbia responsabilità proprie nella vicenda, diviene quanto mai necessario salvaguardare la reputazione della Repubblica evitando strumentalizzazioni: da qui nascono le valutazioni svolte dall’assemblea anche in considerazione del delicato momento politico.
L’assemblea ha quindi tenuto a riaffermare il senso di profonda lealtà verso il paese e le sue istituzioni e per tale motivo ha deliberato, concordemente con il Segretario Marco Arzilli, di mettere a disposizione dell’aula consiliare il suo mandato affinchè una ritrovata conferma di fiducia possa far proseguire il lavoro di pulizia del tessuto politico ed economico sammarinese.
Comunicato stampa
Noi Sammarinesi