L'offerta formativa dell'Università di San Marino si amplia: arriva il corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale
“Le principali ragioni di questo corso - spiega il docente Massimo Bertolini - risiedono essenzialmente nella necessità di rispondere a specifiche esigenze del territorio, che ha manifestato la mancanza di profili professionali riconducibili al laureato magistrale gestionale”.
Il programma, per il quale le iscrizioni sono attualmente aperte, è curato in partnership con l’Università di Parma e si svolgerà principalmente nelle aule della nuova sede dell'Ateneo sammarinese collocata nel World Trade Center di Dogana, sulla superstrada che collega il Titano a Rimini, a pochi chilometri dal casello autostradale di Rimini Sud. A disposizione, circa 1.000 metri quadri di spazi e tecnologie all'avanguardia.
“Le prospettive occupazionali valutate nella regione Emilia - Romagna ci dicono che negli ultimi anni il laureato magistrale in Ingegneria Gestionale trova un’occupazione entro 2-3 mesi dalla data della laurea, con una ripartizione del 60% nel settore industriale e del 40% nei servizi avanzati. Rispetto al laureato triennale - prosegue Bertolini – le prospettive occupazioni sono migliori in termini di competenze e professionalità. Tendono inoltre a offrire un migliore percorso di carriera”.
Per iscriversi o raccogliere maggiori informazioni è possibile visitare il sito web dell’Ateneo sammarinese all’indirizzo www.unirsm.sm, accedendo alla pagina del corso dall’area “offerta formativa”.