ORIGINAL MOVIES: “Lo stagista inaspettato” al Cinema Concordia
Venerdì 30 ottobre, al Cinema Concordia (ore 21) sarà proiettato “lo Stagista inaspettato” (The intern, in lingua originale) con Robert De Niro e Anne Hathaway , un appuntamento imperdibile di Original Movies la rassegna destinata agli appassionati dei film in lingua originale che possono così godere delle voci “reali” dei grandi protagonisti dello schermo e che San Marino Cinema programma tutti gli ultimi venerdì del mese.
La nuova rassegna è l’appuntamento che gli Istituti Culturali hanno pensato in collaborazione con l’ l’Associazione Sportiva e Culturale Sordi Sammarinesi per i non udenti, che potranno così godere dello spettacolo cinematografico a loro diversamente precluso.
LO STAGISTA INASPETTATO” : Vedovo e pensionato settantenne, Benjamin Whittaker passa il tempo tra funerali, yoga e stratagemmi per ingannare la solitudine. Con ben poco successo. Finché, grazie a una start-up per il riutilizzo degli anziani, non diventa stagista senior nell'e-commerce della moda. Sarà l'assistente personale di Jules Ostin, la giovane amministratrice delegata; la quale dapprima lo ignora, poi lo accetta come autista. Jules, che percorre i locali della società in bici per guadagnare tempo, è satura di stress: non riesce a stare abbastanza con la famiglia (il marito Matt e Paige, deliziosa bimba), mentre gli investitori premono per metterle accanto un CO più esperto di lei. Ed ecco che, poco a poco, la donna in carriera si rende conto di chi sia davvero il vecchio Ben: una specie di angelo custode mandato dal cielo, pronto a dispensare infallibili consigli a lei e ai giovani geek. La cosa migliore di Lo stagista inaspettato è l'alchimia che si stabilisce tra Robert DeNiro, una volta tanto interessato alla parte che deve interpretare, e Anne Hathaway, che quasi dieci anni dopo Il diavolo veste Prada ha fatto carriera nell'ambiente della moda. Meyers introduce temi seri: la difficoltà d'invecchiare, sentendosi "dismessi", in un mondo liftato e tecnologico; quella, per una donna, di conciliare carriera e famiglia; quella di accettare la situazione di coppia da parte del marito casalingo.(…) tratto da Roberto Nepoti La Repubblica.