Parcheggi Lungomare, introdotte nuove agevolazioni: previsti ticket forfettari per 4 e 10 ore di sosta acquistabili dagli operatori turistici
Nello specifico, un'associazione, una cooperativa o un consorzio potrà acquistare da Easy Park pacchetti di sosta del valore di 5mila e 2 mila euro, da distribuire poi ai singoli operatori associati. Ogni operatore accederà all'App attraverso un codice identificativo (numero telefonico) e potrà attivare ticket di sosta su richiesta dei suoi clienti, caricando il numero di targa. Le tariffe prevedono per la fascia diurna (dalle 8 alle 23) un prezzo di 7 euro per 10 ore consecutive (70 centesimi all’ora) o 4 euro per 4 ore consecutive (1 euro all’ora). Per la sosta notturna (dalle 23 alle 8) sarà possibile pagare un forfait di 4 euro. Inoltre sempre tramite app sarà possibile pagare una tariffa giornaliera di 5 euro in alcune vie a ridosso della zona porto e cioè nelle vie Gioia, Via Ramusio, Via Colombo, Via Duilio, Via Cappellini e nel tratto da via Gioia a Via Colombo.
Al cliente non resterà che posizionare il tagliando in modo visibile nell'auto e rimborsare all'operatore il costo della sosta, che eventualmente potrà essere prolungata attraverso l'App o un ulteriore acquisto.
“Grazie a questa formula, nata anche con la collaborazione degli operatori, andremo ad incrementare i servizi per i cittadini e i turisti – sottolinea l’assessore alla Mobilità Roberta Frisoni - che avranno la comodità di acquistare la sosta direttamente dal bagnino o dall’esercente, usufruendo di una tariffa molto conveniente per poter parcheggiare sul lungomare anche l’intera giornata. Una opportunità consentita dalle nuove forme di pagamento mobile che vogliamo incentivare e promuovere, nell’ottica di fornire all’utenza un servizio sempre più innovativo ed efficiente”.
L’Ufficio stampa