Logo San Marino RTV

I Parchi del gruppo Costa Edutainment aderiscono a Milluminodimeno 2016

17 feb 2016
I Parchi del gruppo Costa Edutainment aderiscono a Milluminodimeno 2016
Anche quest’anno tutte le strutture del network romagnolo gestito da Costa Edutainment: Acquario di Cattolica, Oltremare e Aquafan a Riccione, e Italia in Miniatura di Rimini, aderiscono all’undicesima edizione di Milluminodimeno, giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico promossa per il prossimo venerdì 19 febbraio dal programma radiofonico di Radio 2 Caterpillar, con il patrocinio del Parlamento Europeo.
Un’azione concreta messa in campo dalle strutture del gruppo, che dalle ore 18 alle ore 19.30 di venerdì 19 Febbraio, spegneranno le luci delle aree esterne nei quattro parchi, con un risparmio energetico complessivo di 150 kW, un consumo totale che corrisponde alla fornitura di 40 appartamenti da 70 mq.
La partecipazione risponde alla volontà di coinvolgimento nel cambiamento concreto che può garantire il futuro della vita sul pianeta e il benessere dell’uomo, contro un riscaldamento globale i cui effetti diventano sempre più evidenti e preoccupanti.
La tutela dell’ambiente e la gestione consapevole delle risorse sono la base della filosofia che da sempre ispira l’azione del gruppo Costa Edutainment, la cui mission e quella di informare e sensibilizzare il pubblico alla conservazione, la gestione e l’uso sostenibile degli ambienti acquatici per promuovere comportamenti positivi e responsabili.
Milluminodimeno, vedrà coinvolte anche tutte le strutture del gruppo gestite da Costa Edutainment a livello nazionale: in Liguria, l’Acquario di Genova e il Galata Museo del Mare, in Toscana l’Acquario di Livorno, e in Sardegna l’Acquario di Cala Gonone.

Riproduzione riservata ©