Più di 700 studenti riminesi questa mattina per “Educazione alla Legalità ed alla Sicurezza Stradale - Ragazzi in Comune”
Tra i progetti presentati anche il plastico (foto in allegato) preparato dagli studenti del Liceo Serpieri con una ipotesi di riqualificazione dell’area della stazione ferroviaria di Rimini.
“Una generazione– ha ricordato l'assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini, Mattia Morolli – tra le più attente alle tematiche della sicurezza in strada e che dimostra sempre grande coinvolgimento in questo tipo di iniziative”. “Un progetto – ha commentato l'assessore alla sicurezza del Comune di Rimini ,Jamil Sadegholvaad – che mette la Polizia al fianco dei ragazzi, in un ruolo più formativo ed educativo, in un contesto di grande empatia, scambio ed apertura. Insieme a norme come quelle della patente a punti e ad altre importante novità normative che hanno avuto un effetto di deterrenza, progetti come questi hanno contribuito ad abbassare di molto il numero e la gravità degli incidenti stradali”.
comunicato stampa