Logo San Marino RTV

Premiazione Barcellona Beer Challenge 2024

28 mar 2024
Premiazione Barcellona Beer Challenge 2024

E’ con grande piacere ed orgoglio che il Birrificio Abusivo annuncia la vincita di due premi al concorso internazionale Barcellona Beer Challenge 2024 che si è tenuto di recente nella fantastica città catalana. Dopo il conseguimento della European Beer Star nel 2020 e dei numerosi riconoscimenti ricevuti in concorsi italiani, arriva un’ulteriore conferma della qualità e bontà dei nostri prodotti. Il Birrificio Abusivo è l’unica realtà che produce birra nella Repubblica di San Marino e per noi è un grande onore confrontarci alla pari con rappresentanti di paesi ben più grandi e con una tradizione birraia che in taluni casi è secolare. La premiazione è avvenuta venerdì 20 marzo nell’ambito del Barcelona Beer Festival, la manifestazione che raccoglie le eccellenze iberiche in materia brassicola.

Le nostre birre premiate sono:

- Famigerata (anno 2021) – seconda classificata nella categoria Grape Ale – è una birra in stile “Italian Grape Ale” ossia fermentata con mosto d’uva. Per l’occasione è stato utilizzato il vitigno “Famoso IGP del Rubicone” in collaborazione con Società Agricola I Muretti di Monte Colombo (RN) che ci ha fornito il mosto;

- Nostalgia di Bamberga – terza classificata nella categoria Smoked Beer – la birra affumicata si conferma un’eccellenza del nostro birrificio avendo già conseguito la European Beer Star 2020 e Birra dell’Anno 2017. E’ una birra ispirata alle lager affumicate in stile francone tipiche di Bamberga. La birra è una bevanda allegra: accompagna i momenti di svago e di gioia e si abbina perfettamente ai piatti della tradizione italiana.

Vi invitiamo ad entrare in questo fantastico e vario mondo e vi aspettiamo per farvi assaggiare le nostre birre. 

Birrificio 5 S.r.l. 





Riproduzione riservata ©