Proposte di aiuto sociale condivisibili e attuabili
Il sostegno, così come esplicitato nella proposta legislativa, oltre che attuarsi con la intensificazione della rete sociale messa in atto dalle associazioni e da tutta la comunità civile, si concretizza accompagnando la responsabilità genitoriale con specifici interventi economici. Questi interventi vanno dalla corresponsione di assegni famigliari a partire dal momento della certificazione della gravidanza e possono arrivare fino a prevedere un contributo equivalente al minimo pensionistico per le madri in carenza di reddito.
Il PDCS accoglie con attenzione il contenuto di questa proposta di legge in un momento in cui anche il nostro Paese soffre per la diminuzione delle nascite e per il conseguente progressivo invecchiamento della popolazione. Sostenere pertanto la famiglia e le madri in particolare nella responsabilità di mettere al mondo un figlio è diventato un impegno prioritario nell’interesse di tutta la comunità.
Una proposta che risulta essere ancor più significativa perché parte da persone che proprio attraverso le diverse Associazioni di appartenenza sono già impegnate direttamente in attività di sostegno e di solidarietà nei vari ambiti sociali.
Il PDCS si augura che gli interventi di sostegno alle famiglie siano accolti favorevolmente e si impegna a seguire da subito il percorso di attuazione.
Ufficio Stampa del PDCS