Ps sulla lettera aperta di “Alcuni familiari degli ospiti della Casa di riposo Casale la Fiorina”
Se si aggiunge poi, che più volte è stata segnalata a livello parlamentare (anche attraverso interpellanze le cui risposte sono e rimangono incomplete e carenti) una situazione di generale abbassamento degli standard dei servizi erogati dall’Istituto Sicurezza Sociale e non certo per incapacità o inadeguatezza di tutti gli operatori che a vario titolo ci lavorano, allora il quadro è ancora più desolante! La “denuncia” delle criticità e delle carenze della struttura Il Casale la Fiorina in modo specifico, non può lasciare le istituzioni e la politica indifferenti.
In particolare non può lasciare ammutolite le forze politiche, soprattutto quelle che hanno decisamente contribuito alla istituzione dell’ISS stesso e che hanno a cuore la cura e la dignità dei cittadini anziani. Sono cittadini che hanno costruito il nostro attuale benessere con una vita di lavoro e di sacrifici e pertanto meritano un trattamento di qualità, umano e confortevole.
Chiediamo pertanto, che si accerti scrupolosamente lo stato delle cose e che venga redatto un riferimento completo da presentare al più presto al Consiglio Grande e Generale al fine di adottare direttive a salvaguardia degli ospiti della casa di riposo.