PSD: nominato il Comitato per il Congresso
Ripartire dalle persone vicine al PSD e quelle appassionate alla politica, in particolare giovani, è un obiettivo che il Direttivo intende mettere al centro dell'attenzione. Primo appuntamento l'organizzazione di un evento politico culturale da offrire al contributo di tutta la cittadinanza e le forze politiche in riferimento al momento storico attuale, nel sempre vivo esempio di cosa idearono i nostri predecessori nella giornata del 25 marzo 1906.
Il Direttivo esprime vivo apprezzamento per la disponibilità dei compagni giovani e con più esperienza che hanno deciso di mettersi in gioco con entusiasmo per accompagnare il percorso suddetto nel Comitato, che è così formato:
Andrea Belluzzi
Laura Carattoni
Nicola Ciavatta
Milena Gasperoni
Giuseppe Giorgi
Fausto Morri
Matteo Rossi
Daniele Stefanelli
Il PSD parteciperà al Congresso dell’Internazionale Socialista che si terrà a Cartagena, in Colombia, dal 2 al 4 marzo e che svilupperà i suoi lavori attorno al tema “Per un mondo in pace, con uguaglianza e solidarietà”. Significativa la scelta del paese ospitante, la Colombia, il cui Presidente Santos è stato insignito nel 2016 del Nobel per la pace per gli accordi con i guerriglieri Farc, che proprio il 1 marzo inizieranno il disarmo. A tale importante assise sarà presente il responsabile relazioni internazionali del partito, Gerardo Giovagnoli.
Comunicato Stampa PSD