Questione Passepartout, Civico 10: "La Segreteria non comprende le esigenze dell'azienda"
Nella risposta della Segreteria si fa riferimento a una proposta effettuata dall'operatore sammarinese di telecomunicazioni per risolvere le problematiche evidenziate da Passepartout.
Già questo, fa capire che quanto da noi denunciato è assolutamente fondato. La Segreteria, a quanto pare, non è stata ancora in grado di comprendere le reali esigenze dell'azienda, in primo luogo quello di avere a disposizione più operatori e infrastrutture di telecomunicazioni (e non solo uno), pronti a fornire contemporaneamente servizi e banda.
Dimostrando, quindi, una certa difficoltà di comprensione di ciò di cui imprese così tecnologicamente avanzate necessitano.
Resta grande come una casa il dato politico: per certe aziende si fanno ponti d'oro, si offrono incentivi, varianti di PRG, infrastrutture pagate dallo Stato, deroghe alle leggi, possibilità di approvvigionarsi di servizi dall'Italia, ecc... e ad altre no.
Rimane il dubbio se il motivo di tale discriminazione sia la quantità di voti che le aziende possono portare alla maggioranza.
Comunicato stampa Civico 10