Logo San Marino RTV

Rai e San Marino. Il Segretario di Stato Belluzzi ringrazia Paolo Mieli

16 mar 2015
Rai e San Marino. Il Segretario di Stato Belluzzi ringrazia Paolo Mieli
Rai e San Marino. Il Segretario di Stato Belluzzi ringrazia Paolo Mieli
Il Segretario di Stato al Lavoro Informazione ha ringraziato Paolo Mieli per quanto pubblicato oggi sui giornali sammarinesi.
Mieli è stato in questi giorni a San Marino per reg istrare le prime sette puntate della serie "Italiani di carta", dedicata ai grandi giornali e ai loro direttori più significativi.
"Ringrazio di cuore per gli apprezzamenti nei confronti della nostra radiotelevisione di Stato", ha detto Belluzzi che è anche vicepresidente dell'Eras, l'ente radiotelevisivo di stato.
"Gli apprezzamenti sulla professionalità e l'impegno del personale di Rtv, sottolinea Belluzzi, sono un importante riconoscimento anche perchè Paolo Mieli ha sottolineato sopratutto i metodi produttivi, attenti al prodotto ma anche ai relativi budget".
"Leggo in questi giorni con attenzione sulla stampa italiana quanto si ipotizza sul futuro della Rai", dichiara inoltre il Ministro sammarinese al Lavoro con delega all'Informazione.
"Mi permetterei, dal nostro piccolissimo Paese e quindi con sommessa umiltà ma anche con un certo orgoglio, suggerire a chi si sta occupando di ristrutturazione della Rai, che se i modelli che leggo corrispondono al vero, non è poi così necessario andarli a cercare tanto lontano.
Un Cda nominato dai due soci e composto da sei consiglieri, un direttore generale che ha responsabilità gestionale e editoriale, con obiettivi precisi, che può essere sfiduciato in qualsiasi momento dal Cda e uno statuto chiaro e sintetico che a suo tempo fu proprio la Rai a stilare.
Si tratta di uno statuto molto semplice e sintetico ma che sta per esempio consentendo di risanare in tempi record una azienda che due anni fa era in forte crisi economica da cui sta uscendo senza pregiudicare il prodotto e che, come molti altri esempi di piccole imprese, può essere forse di qualche aiuto per capire e risolvere i problemi anche di quelle più grandi".

Comunicato stampa
Segretario di Stato per il Lavoro
Iro Belluzzi

Riproduzione riservata ©