I bandi sono rivolti a professionisti medici, con specializzazione nelle rispettive aree di competenza. Per entrambe le posizioni, è richiesta una laurea magistrale in Medicina e Chirurgia con abilitazione professionale, oltre a una comprovata esperienza di almeno sei anni nel settore specifico. I candidati dovranno inoltre dimostrare di essere in possesso di una riconosciuta autorevolezza professionale, accertata attraverso la casistica trattata negli ultimi tre anni.
Le domande di partecipazione, complete di tutti i documenti richiesti, devono essere inviate in formato cartaceo e sottoscritte originalmente, indirizzate all'Ufficio Personale e Libera Professione dell'Istituto per la Sicurezza Sociale, situato in Via Scialoja n. 20, 47893, Borgo Maggiore (RSM).
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato per le ore 12:00 del giorno 11 giugno 2024. Il processo di selezione prevede un colloquio volto a valutare le competenze specifiche, cliniche e manageriali dei candidati. Ulteriori dettagli sui criteri di selezione e sulle modalità di partecipazione sono disponibili nei bandi ufficiali pubblicati sui siti www.iss.sm e su www.gov.sm.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Personale e Libera Professione ai numeri di telefono 0549 994640/994422 o all'indirizzo e-mail ufficio.personale@iss.sm.
“Con l'apertura di questi bandi di selezione a livello internazionale per la nomina dei nuovi Direttori delle Unità Operative Complesse di Pediatria e di Ostetricia e Ginecologia – afferma il Segretario di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale Mariella Mularoni - ribadiamo il nostro impegno per garantire servizi sanitari di eccellenza nella Repubblica di San Marino. Invitiamo tutti i professionisti qualificati a partecipare, contribuendo così al miglioramento continuo del nostro sistema sanitario e al benessere della nostra comunità”.
“I due avvisi internazionali documentano l’intenzione da parte dell’Istituto di ricercare professionisti altamente qualificati, per dare continuità alla direzione delle strutture specialistiche interessate - afferma il Direttore Generale dell’Istituto per la Sicurezza Sociale di San Marino Francesco Bevere - Con questo nuovo processo di selezione, ci proponiamo di individuare professionisti capaci di affrontare le sfide future, tecniche e organizzative ,con competenza e passione”.