Riccione: scuole, sopralluoghi per la manutenzione degli edifici
“ Abbiano iniziato dalle scuole dell’infanzia- afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Lea Ermeti- per rilevare tutte le criticità e redarre un primo elenco delle cose da fare.In alcuni plessi visitati, non abbiano rilevato interventi di particolare urgenza ma provvederemo a lavori di miglioramento nelle strutture, dagli infissi, le pensiline o i giardini. I plessi oggetto dei controlli di ieri sono stati le scuole dell’infanzia Fontanelle, Floreale, Piombino e Rodari. Nei prossimi giorni proseguiremo con successivi sopralluoghi nelle altre scuole della città di ogni ordine e grado. Già preventivata per l’apertura dell’anno scolastico la realizzazione di un’ascensore nella scuola di via Ionio.
Come Amministrazione, sottolineo che investiremo nel miglioramento delle condizioni di accessibilità e dei requisiti sismici ed energetici degli edifici scolastici e lo faremo con progetti belli e compatibili, sono i profili estetico ed economico. “
“ Con controlli periodici e microinterventi da eseguire anche su segnalazione degli operatori scolastici - precisa l’Assessore alla Scuola Alessandra Battarra - intendiamo coltivare e mantenere un interfaccia continuo e diretto con il personale scolastico, collegamento indispensabile per lavorare al meglio e rispondere alle necessità delle famiglie e dei quartieri.Le nostre saranno spese mirate, frutto di una programmazione omogenea, nessun spreco per lavorare bene a vantaggio dei bambini e degli studenti che frequentano le nostre scuole”.