Rimini: avviso pubblico per l'accoglienza migranti
La procedura è a gara aperta (art.60 D.lgs. 50/2016) ed ha una base d’asta stabilita in euro 34, 50 al giorno (iva esclusa) per ciascuna persona e per un numero presunto di 1.130 posti, fatte salve le possibilità di opzioni in aumento dei suddetti posti normativamente prevista (art.106 del D. lgs.50/2016).
La presunta base di gara è pari, invece, ad euro 28.459.050,00 e sarà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
Aderendo alle direttive nazionali sottese all’accordo Ministero dell’Interno-Anci per una equilibrata distribuzione dei richiedenti asilo su tutto il territorio provinciale e alla conferenza Prefettura-Comuni della provincia di Rimini del 24 gennaio 2017, il numero complessivo dei posti necessari da assegnare sulla scorta del numero degli abitanti, della ripartizione nazionale delle quote comunali e dei presumibili flussi, fa riferimento a tre ambiti territoriali.
Il primo, denominato Area nord (ab. 74.336) con n. 284 posti letto, riguarda i Comuni di Bellaria Igea Marina, Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, Poggio Torriana, San Leo, Sant’Agata Feltria, Santarcangelo di Romagna, Talamello e Verucchio.
Il secondo, riguardante il Capoluogo (ab. 147.750), è pari a 456 posti letto.
Il terzo, relativo all’Area sud (ab. 113.377) con 390 posti letto, comprende i Comuni di Cattolica, Coriano, Gemmano, Misano Adriatico, Mondaino, Montefiore Conca, Montegridolfo, Montescudo Monte Colombo, Morciano di Romagna, Riccione, Saludecio, San Clemente e San Giovanni in Marignano.
Responsabile unico del procedimento è la dott.ssa Cinzia Renna e l’intero bando, compresi il capitolato speciale di appalto e tutti gli allegati necessari alla partecipazione, è scaricabile e consultabile sul sito www.prefettura.it/rimini.
Le domande dovranno pervenire, secondo le modalità indicate, entro le ore 12.00 del 9 febbraio 2018.