RIMINI VOLLEY CUP, IL SECONDO MATCH SARÀ LATINA-MILANO
Qui di seguito le dichiarazioni di tecnici e giocatori, che potrebbero rivelarsi gli assoluti protagonisti del match tra Volley Latina e Revivre Axopower Milano.
Lorenzo Tubertini (coach della Top Volley Latina): “Il torneo di Rimini per noi è un’opportunità per confrontarci con squadre di prima fascia della Superlega e quindi ci dà la possibilità di capire i nostri limiti e i nostri campi di miglioramento. Per noi sarà un weekend molto importante, che sarà preceduto dall’amichevole contro Siena nel torneo di Gubbio. In questa fase, per la prima volta, lavoriamo a pieno regime con tutti i giocatori a disposizione, anche per questo l’appuntamento di Rimini sarà molto importante per valutare il neo arrivato Stern. Il punto della situazione su di noi? Di certo Latina è all’inizio di un percorso con una squadra nuova, settimana dopo settimana stiamo prendendo consapevolezza del valore tecnico del nostro gruppo, ci stiamo conoscendo giorno dopo giorno e ritengo che questa squadra abbia ampi margini di miglioramento”.
Daniele Sottile (palleggiatore e capitano della Top Volley Latina): “Abbiamo giocato molte amichevoli in questo precampionato con il livello dei nostri avversari che è cresciuto progressivamente, questo ci ha permesso di lavorare bene finora. Le sfide di Rimini arriveranno a una settimana dall’inizio del campionato e saranno con squadre di livello molto alto, questo per noi sarà importante perché ci darà la possibilità di capire meglio a che punto siamo visto che a seguire per noi ci sarà il debutto in Superlega a Perugia contro una delle formazioni che si giocherà lo scudetto, forse con la Lube. Per noi sarà una stagione importante nella quale dovremo cercare punti su tutti i campi, per questo motivo le partite del precampionato acquisiscono un valore molto alto”.
Andrea Giani (coach della Revivre Axopower Milano): “Ci prepariamo ad affrontare le ultime amichevoli prima dell’inizio della nuova stagione. Di fronte ci sono squadre di buonissimo livello come Padova, Verona e Latina, formazioni costruite non solo per accedere ai playoff ma per dare fastidio anche alle prime quattro. È chiaro che la qualità del gioco non sarà straordinaria in quanto tutte e quattro le squadre hanno fino ad ora lavorato con il roster non a pieno regime e questo torneo sarà la prima volta in cui tutte potranno disporre di tutti gli atleti. Il torneo di Rimini sarà un ottimo antipasto di Superlega: la location è molto bella e renderà speciale questo trofeo e siamo certi che a Rimini ci sarà tanta gente a fare il tifo”.
Elia Bossi (centrale della Revivre Axopower Milano): “Sicuramente il torneo di Rimini rappresenta per noi una grande occasione dopo il torneo francese per conoscerci ancora meglio e lavorare assieme. Abbiamo la fortuna di avere il roster completo, con Abdel Aziz, Kazamernik e Maar ed abbiamo la possibilità di lavorare bene per arrivare pronti e preparati al torneo di Rimini. Dobbiamo cogliere questa occasione per mettere in pratica ciò su cui abbiamo lavorato nel corso di questa preparazione. È un momento emozionante, perché dopo 6 settimane di preparazione ci stiamo avvicinando all’esordio in Superlega e, dopo aver visto tanta pallavolo di alto livello ai mondiali, finalmente si torna in campo per essere noi i protagonisti del volley giocato. Rimini sarà un passaggio cruciale per arrivare pronti all’esordio in campionato sabato a Ravenna”.
“Rimini Sporting Show” è il nuovo format sportivo ideato da Volley Project in collaborazione con Pallavolo Viserba, patrocinato da Comune di Rimini, Via Emilia e Regione Emilia Romagna. Media partner Radio Bruno, sponsor tecnico Mizuno e logistic partner Sigismondo Travel Group e Litoraneo Suite Hotel.
Ancora disponibili su TicketOne i biglietti per assistere come spettatori alla “Rimini Volley Cup”: sul sito internet www.ticketone.it è possibile acquistare i ticket per la singola giornata (posto unico non numerato: ridotto under 12 - 7 euro, intero - 15 euro; parterre: intero - 25 euro) o per l’intera durata del torneo (posto unico non numerato: ridotto under 12 – 14 euro, intero – 25 euro; parterre: 45 euro)