Riqualificazione alberghiera: sono 9 gli hotel di Riccione finanziati dal bando regionale
L’11 settembre scorso la Regione Emilia-Romagna ha implementato le risorse già stanziate nella prima tranche del bando integrandole con 3.095.433 euro consentendo così lo scorrimento della graduatoria che ha premiato altri 4 hotel riccionesi (hotel Dory, hotel Kent, Family Hotel Beaurivage, hotel Meeting) che vanno dunque ad aggiungersi ai 5 finanziati nella prima fase (hotel Michelangelo, hotel Select, hotel Nautilus, hotel Atlantic, hotel Adlon).
“Questa notizia ci fa particolarmente piacere – dichiara l’assessore al turismo Stefano Caldari. Sono dunque 9 su 61 gli hotel di Riccione ammessi al finanziamento e lo riteniamo un ottimo risultato, segno della intraprendenza e vivacità delle nostre imprese turistiche che continuano ad investire in qualità. Si tratta di interventi che vanno a beneficio dell’intero territorio, della sua offerta complessiva e del racconto di una destinazione dinamica, che non si ferma e che interpreta e intercetta le nuove domande di turismo. Ringrazio a nome dell’amministrazione la Regione per le risorse aggiuntive messe a disposizione e per la conferma dell’impegno su questo tema fondamentale e confido che presto altre attività possano aggiungersi trovando risposta nei loro investimenti a cui non faremo mancare il nostro sostegno”.
Il finanziamento va a premiare i progetti che valorizzano le destinazioni e i prodotti turistici e la capacità attrattiva del territorio attraverso la realizzazione di interventi di riqualificazione delle strutture ricettive, finalizzati all’offerta o all’ampliamento di nuovi servizi e che innalzano lo standard qualitativo. Sono state 174 in totale le domande arrivate in Regione, di cui 61 ammesse al finanziamento. I 9 hotel riccionesi che sono stati selezionati sono impegnati in lavori che coinvolgono sia le opere murarie che l’innovazione tecnologica e le attrezzature.