Riunita la direzione del Psd
La Direzione ha richiesto di inviare, tramite gli organismi preposti, una missiva ufficiale all’UE nella quale si dichiara la disponibilità della Repubblica a sostenere quote di accoglienza compatibili con la nostra piccola dimensione.
La Direzione del PSD ricorda che con la legge di Bilancio 2014 è stato approvato un articolo che prevedeva 30 milioni di euro d’investimenti da parte dello Stato; siamo ormai ad ottobre e dobbiamo agire con celerità perché si vada avanti con l’inizio dei lavori pubblici indicati per quegli investimenti.
Inoltre approva la scelta della zona di proprietà dell’Eccellentissima Camera individuata a Galazzano per la costruzione del Parco Scientifico Tecnologico, obiettivo qualificante e strategico per lo sviluppo economico del Paese.
La Direzione ha riflettuto anche sul fatto che, nonostante le condizioni favorevoli per le imprese, il paese stenti ancora a partire anche per l’eccessiva burocrazia, con norme che ingessano qualsiasi iniziativa. La burocrazia, inoltre, genera costi per l’amministrazione. È necessario, quindi, rivedere le norme per semplificarle e renderle più snelle.
Il grande lavoro sul fabbisogno deve avere principi comuni in tutte le varie realtà, compreso l’ISS.
La Direzione prende atto con soddisfazione del lavoro di confronto e collaborazione sviluppati con il PS e con UPR nell’ambito della Maggioranza e con il Tavolo riformista. Lavoriamo per ridare al PSD la centralità che si merita nel confronto con gli altri partiti, ma anche con la sua base, potenziando ideali, motivazione e passione.
La Direzione approva la proposta avanzata dai Circoli di inserire un loro rappresentante nella Segreteria del Partito. Anche il movimento giovanile potrà partecipare con un suo rappresentante.