Logo San Marino RTV

Per San Marino: emergenza economica e istituzionale

19 mar 2015
Per San Marino: emergenza economica e istituzionale
Il governo proclama i segnali di ripresa mentre nella realtà continua la decadenza non solo economica ma anche istituzionale. Il governo degli annunci continui e delle promesse mancate non è neppure in grado di dire cosa vuol fare da grande, ha messo sotto i piedi il prestigio della Repubblica, lascia indisturbate 22 organizzazioni criminali presenti nel Paese e non è capace di prendere chiare posizioni politiche sulle questioni di fondo.
Il Comandente della Gendarmeria sbatte la porta in faccia a Segreterie di Stato e Tribunale con pesanti accuse e con l’affermazione che nessuno vuole risanare il Paese, ormai irrecuperabile.
Il Tribunale inchioda la politica alle sue responsabilità arrestando uomini potentissimi delle istituzioni e della partitocrazia e tracciando il profilo, con tanto di nominativi, di una associazione a delinquere organizzata dai padroni del Paese, arricchiti con il sistema tangentizio e rafforzati dal voto di scambio. Mette con le spalle al muro una Banca Centrale che si auto delegittima in quanto invece di prevenire e controllare il malaffare, intermedia con gli esponenti dell’associazione capitali e investimenti di dubbia provenienza dopo aver distrutto il sistema finanziario.
In questa situazione di assoluta emergenza economica, politica, istituzionale, prendiamo atto, seppur a malincuore, che le nostre precise denunce pubbliche degli anni passati sulla cricca e sul malaffare, per le quali siamo stati derisi e minacciati, sono pienamente confermate anche se ancora siamo alla punta dell’iceberg. Per arrivare fino in fondo occorre un forte consenso popolare a sostegno di una giustizia giusta, con l’obiettivo di battere l’inciucione partitocratico dell’impunità in pieno svolgimento con la regìa dei complici e degli eredi della cricca.
SOLO UN FORTE IMPEGNO DEI CITTADINI PUO’ PORTARE PIENA LUCE SUL SISTEMA DI CORRUTTELA, PUO’ COSTRUIRE LO STATO DI DIRITTO, PUO’ RIDARE SAN MARINO AI SAMMARINESI PER UN

Riproduzione riservata ©