Santarcangelo Festival: Between me and P. di Filippo Ceredi, le finali di Premio Scenario, Phurpa nella Grotta Municipale
Alle 21, al Teatrino della Collegiata, l’ultima replica di Between me and P. spettacolo autobiografico di Filippo Ceredi che racconta, attraverso immagini, lettere, ritagli di giornale, la scomparsa del fratello, Pietro. Un vuoto denso di domande elaborato dall’autore in un lavoro intimo e rigoroso.
Alle 20.30 all’ITC Molari va in scena Futuro Perfetto, esito del laboratorio Let’s Revolution!, a cura di Teatro Patalò, con ragazzi tra i 14 e i 20 anni, che celebra la bellezza del corpo del bambino nascosto nel corpo che cresce e il coraggio di lasciarsi guardare al di là del velo dell’apparenza.
Seconda giornata al Lavatoio per le finali di Premio Scenario, con la visione di estratti degli spettacoli dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30, tutti a ingresso gratuito. Alle 22, la cerimonia di premiazione, alle 22.
Nuove repliche alla Scuola Elementare Pascucci (fino a domenica 16 luglio, in vari orari: ore 18 \ 19.20 \ 20.40 \ 22) per Goodnight Peeping Tom, un emozionante progetto dell’artista e coreografa Chiara Bersani sui temi del corpo politico, degli stereotipi, del contatto fisico.
In piazza Ganganelli continuano le proiezioni de il Cinema Ritrovato, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, con un film che commuoverà gli adulti e conquisterà i bambini, La mia vita da zucchina, di Claude Barras, alle 21.30.
L’ipnotico collettivo russo dei Phurpa, dopo l’esibizione di lunedì a Imbosco, torna martedì con uno speciale concerto in doppia replica, alle 19 e alle 22, nella Grotta Municipale, mentre, per la rassegna Bar Gigs – Concerti al bar, appuntamento alle 22 all’Enoteca Monte Giove con gli Alternative Station. A Imbosco, infine, si balla dalla mezzanotte all’alba con il dj set di Cubi.