Santarcangelo/Rimini: arte, natura, teatro e Flash Mob per il Festival "Filo per filo Segno per segno"
Entra nel vivo la programmazione di Filo per filo Segno per segno, il Festival delle arti dell’infanzia e dell’adolescenza di Alcantara Teatro, pronto a offrire a giovani e giovanissimi nuove opportunità di “contaminare” con pensieri e azioni i contesti urbani in cui vivono. On line la nuova edizione del TG con cui ragazzi e ragazze raccontano il loro Festival e intervistano il Sindaco di Santarcangelo Alice Parma https://youtu.be/GeNpfK0fHo4
A Santarcangelo di Romagna proseguono le azioni teatrali del Laboratorio Stabile Alcantara sul tema della Metamorfosi. Al Teatro Il Lavatoio giovedì 10 maggio, alle ore 21, in scena “La Meta…” che permetterà a un gruppo di ragazzi pieni di domande, dubbi e curiosità, di dare un’occhiata a ciò che è stato e a ciò che sarà attraverso le trasformazioni da affrontare nel viaggio della Vita. Venerdì 11 maggio, alle ore 21 sullo stesso palcoscenico, “Il brutto anatroccolo” tra fiaba, sogno e realtà per trasformare le difficoltà in occasione di crescita, seguendo il richiamo delle nostre aspirazioni che donano la speranza di guardare al futuro e il coraggio di affrontare anche l’inverno più freddo.
Sabato 12 maggio, alle ore 16 al MUSAS, il culmine del cartellone clementino con il “MicroMacroLab”, la passeggiata-laboratorio per bambini accompagnati dalle guide ambientali di Chiocciola – la casa del nomade. Si parte a piedi per esplorare la natura, gli habitat e le loro connessioni con l’umano, a diversa scala. I bambini scoprono la complessità che li circonda, con il corpo e con la fantasia. Al ritorno, si osserva, si spezzetta, si cerca e si inventa. Con strumenti scientifici e non solo, si costruisce un’installazione dinamica, fatta di luci, ombre, riflessi e suoni. Al termine merenda con le ambientazioni musicali di Mattia Guerra. Max 15 partecipanti. Prenotazioni al 320 4510733.
Domenica 13 maggiopassaggio di testimone con Rimini: appuntamento alle ore 16 in Piazza Cavour per lasciarsi coinvolgere dal Flash Mob con cui ragazzi e ragazze intendono sancire l’approdo del Festival nel centro storico del capoluogo e richiamare l’attenzione sulla loro presenza in città.
Comunicato stampa
Ufficio Stampa Filo per filo Segno per segno